"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


giovedì 26 settembre 2013

Il senso di una candidatura.

Molti amici e conoscenti mi chiedono: "ma chi te lo fa fare?
La politica è sporca, inutile,mangia i soldi della gente, lascia stare e restane fuori, è meglio!"
Hanno ragione,almeno in parte. In questo momento storico e da parecchi anni,  molta politica è stata fatta in maniera sbagliata, scorretta e disonesta. Ma è altrettanto vero che chi, come me, si impegna e si è impegnato nel portare avanti temi importanti (come la lotta contro la costruzione di un inceneritore a Trento), non può sottrarsi alla responsabilità di provare a cambiare qualcosa.
Lo sviluppo di scuola e formazione per i nostri giovani che hanno bisogno di essere preparati per affrontare il mondo del lavoro, che li tiene sempre più lontani da una vita serena,una corretta gestione democratica dell'energia, una gestione del ciclo dei rifiuti sostenibile, il rispetto e la tutela ambientale nell'ottica di una crescita economica sostenibile...questi sono solo alcuni argomenti, ma molto importanti, per poter decidere di non stare a guardare. E, quindi, ecco qui il senso della mia candidatura.
Mi candido con la lista Ecologisti e civici-Verdi Europei, partito che raccoglie i frutti di un percorso nato oltre due anni fa, al quale ho partecipato fin dalla fase iniziale e che ha avuto origine con la Costituente ecologista.
Mi candido per portare alcune proposte che riguardano:scuola e formazione, lavoro, soprattutto per i  giovani e per coloro che lo hanno perso; agevolazioni fiscali per le piccole e medie imprese che investono sul territorio; percorsi innovativi ed ecosostenibili per una corretta gestione dei rifiuti e per strutturare comportamenti virtuosi per un’agricoltura che tuteli la salute delle persone e la salvaguardia dell’ambiente. Nel campo dell’energia,dove lavoro e insegno da parecchi anni, vorrei abbinare proposte di sviluppo intelligente delle energie da fonti rinnovabili, unitamente a percorsi che permettano il rilancio del settore edilizio, incentivando ristrutturazioni e recuperi dei patrimoni esistenti.In queste poche righe ho tentato di riassumere il mio impegno su alcune tematiche essenziali per la nostra futura qualità della vita.
Se reputate di poter sostenere la mia candidatura, vi chiedo di mettere in atto un passa parola con le vostre conoscenze, amicizie, mailing list o quanto altre riterrete utile; la stampa non dà molto spazio a candidati nuovi e un pochino fuori dagli schemi tradizionali, quali il sottoscritto; quindi, mi serve una mano con la divulgazione del mio messaggio e del mio blog: www.marcoianes.blogspot.it.

Provate a dare un voto ad una persona nuova, che viene dal mondo della scuola e contemporaneamente conosce anche il mondo artigianale e della piccola impresa. Provate a dare fiducia ad una persona con idee nuove e che potrebbe seriamente contribuire a cambiare qualcosa.
Cordialità a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.