"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


lunedì 13 giugno 2011

QUORUM RAGGIUNTO E VITTORIA DEI SI!!! VIVA L'ITALIA!

Nonostante il governo avesse messo in atto qualsiasi strategia per impedire il raggiungimento del quorum, aiutato da una televisione di stato e privata compiacente, che non ha dato sufficiente spazio alla corretta informazione, il quorum è stato raggiunto!
E gli italiani seri, quelli che non ne possono più di politica assurda, sono "scesi in campo", a far politica diretta, scegliendo la cosa che ritenevano migliore: votare innanzitutto, e per giunta votare per abrogare leggi assurde, che tutelano gli interessi di pochi a discapito dell'interesse collettivo.
Ora, se permettete: l'acqua tornerà pubblica, l'energia nucleare sarà bandita e si potranno riaprire ricerca e sviluppo per le rinnovabili vere e la legge sarà uguale per tutti!
La vittoria dei sì è inequivocabile e non si presta ad interpretazioni. Rappresenta la vera vittoria della Democrazia (la maiuscola è d'obbligo), esercitata dal popolo.
Ora avanti con l'innovazione; una nuova legge elettorale che permetta a noi cittadini di dare un incarico nominativo ai parlamentari; che permetta di dare la fiducia alle persone e non ai partiti o ai loro segretari. E poi, al voto di nuovo, per cambiare l'Italia! Ma forse, m’illudo troppo. Però, permettetemi di gioire, perché oggi ha davvero vinto la Democrazia. Abbiamo vinto tutti noi italiani! Anche coloro che hanno avuto il coraggio di andare a votare e dire il loro no! Anche questi meritano rispetto. Abbiamo vinto tutti, noi italiani! Viva l'Italia, quella vera, quella unita nei 150 anni di storia, quella che vuole cambiare, quella che è alla ricerca del benessere per tutti, dell'equità e della giustizia sociale. Una nuova alba sta illuminando la nostra Italia. Viva l'Italia!

2 commenti:

  1. E' anche merito tuo, di tutto il lavoro fatto fin dalla raccolta delle firme... Complimenti! Francesco

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco; fa piacere davvero che qualcuno ricordi chi reggeva la segreteria di IDV nel tempo della raccolta; ora pensano solo a festini e bicchierate, ma di inizative politiche ne vedo davvero poche.

    RispondiElimina

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.