"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


venerdì 17 giugno 2011

PREMIO GIORNALISTICO "DARIO TORBIANELLI - 100 PENNE PER LA CATEGORIA" al trentino Marco Ianes per:"Gestione dei rifiuti"

Mentre sui giornali locali imperversano le bugie dei politici, che affermano che incenerire è l'unica soluzione possibile, a livello nazionale c'è chi vince anche un piccolo premio giornalistico proponendo una gestione dei rifiuti alternativa.
Una bella soddisfazione personale, se permettete.

Infatti,mi permetto segnalare che mi è stata comunicata la vincita del premio giornalistico “Dario Torbianelli – 100 penne per la categoria”; questo è un premio giornalistico nazionale indetto dal consiglio nazionale dei periti industriali e dall’EPPI (cassa di previdenza dei periti), assegnato tramite concorso, per i periti industriali che scrivono “per diletto”, ma anche per fare informazione (infatti, il sottoscritto scrive su alcune riviste di settore da diversi anni, a puro titolo divulgativo e senza fini di lucro) e fuori dall’ambito giornalistico professionistico.

Il tema da me proposto era quello di una corretta gestione dei rifiuti, abbinata al ruolo del perito industriale; su una quarantina di partecipanti il lavoro è risultato vincitore, fregiandosi del premio giornalistico sopra menzionato e potendo godere di un master in comunicazione giornalistica da seguire presso un’università romana.

Dato il tema ricorrente in Trentino, mi permetto lasciarvi il link del pezzo vincitore del concorso, che sarà pubblicato su alcune riviste di settore nelle prossime settimane.

http://www.marcoianes.net/area_download_4.html

(l'articolo è il primo in cima alla lista)

Marco Ianes - Trento


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.