"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


martedì 4 gennaio 2011

Invito al dialogo a Sua Eminenza mons. Bressan, al sindaco di Trento ed al presidente della Provincia

A Sua Eminenza mons. Bressan, al sindaco di Trento Alessandro Andreatta ed al presidente della Giunta Provinciale Lorenzo Dellai.
Da più di un mese, Simonetta Gabrielli sta digiunando, nel tentativo di ottenere un colloquio con l'arcivescovo mons. Bressan, con il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e con il presidente della Provincia Lorenzo Dellai, per il tema della gestione dei rifiuti. Mi chiedo se, tra un festeggiamento e l'altro, un panettone e un brindisi, lor signori si possono degnare di dare udienza ad una cittadina, ad una persona cristiana, che chiede solamente di essere ascoltata. Sono allibito dal fatto che una persona debba digiunare per oltre un mese, senza ottenere udienza da persone che sono elette dal popolo, oppure, nel caso di Sua Eminenza, a disposizione del gregge per ascoltare. Spero vivamente che si possa arrivare a "concedere" qualche minuto a questa gentile signora che lotta per un ideale. Spero che la coscienza di cristiani di queste persone, possa indurre le stesse ad aprire il dialogo con questa persona. Ascoltare potrebbe fare bene anche a loro, visto che solitamente sono abituate a farsi ascoltare e basta. Sono veramente amareggiato dall'atteggiamento di distacco di queste persone, soprattutto in questo periodo natalizio, che avrebbe dovuto favorire l'apertura e la disponibilità anche verso chi la pensa in maniera diversa. Spero vivamente che questo mio modesto appello, da semplice cittadino elettore e da umile crsitiano, possa servire ad aprire un piccolo spiraglio di speranza di dialogo. Al nostro arcivescovo, al nostro sindaco ed al nostro presidente chiedo di dare un minimo di disponibilità all'ascolto; questo chiede Simonetta Gabrielli; per questo digiuna da oltre un mese! Pensate sia così difficile ascoltare chi ha idee diverse? Vi invito calorosamente a dare un cenno di disponibilità all'ascolto; potete farlo in mille modi; uno ve lo lascio pure io, trasmettendovi qui sotto la mia e-mail personale, qualora non sappiate come raggiungere la signora Gabrielli.
Buon anno a tutti.
marco@marcoianes.net
Marco Ianes

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.