"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


venerdì 8 aprile 2011

TUTTI A SOSTENERE IL NO ALL'INCENERITORE

Lunedì 11 aprile

In via Belenzani (davanti a Palazzo Thun) alle ore 12.00 conferenza stampa di associazioni/comitati che chiedono un nuovo piano provinciale dei rifiuti, considerato che quello vigente risale ormai al 30 aprile 1993 e l’ultimo aggiornamento (il terzo) è stato approvato in data 21 aprile 2006.

Martedì 12 aprile

In concomitanza con il Consiglio straordinario del Comune di Trento che discuterà e voterà una mozione che richiede l’apertura a tecnologie alternative alla combustione del prossimo bando sullo smaltimento del residuo indifferenziato, ad ore 18.00 il Coordinamento Trentino Pulito esporrà lo striscione con le 6000 firme raccolte nei mesi scorsi e già consegnate al sindaco di Trento.

Obiettivi della petizione erano: 1) impedire la realizzazione dell’inceneritore in Provincia di Trento; 2) promuovere il 4° aggiornamento del piano provinciale dei rifiuti; 3) chiedere al Comune di Trento di valutare la proposta di una piattaforma di riciclaggio dei rifiuti urbani indifferenziati alternativa all’inceneritore, presentata dai Comuni di Lavis, Mezzocorona, Mezzolombardo e Zambana; 4) promuovere metodi alternativi all’incenerimento dei rifiuti favorendo le tecnologie pulite e i prodotti riciclabili e riutilizzabili in modo da garantire un livello elevato di protezione dell’ambiente e della salute umana.

In questa occasione saranno presenti anche altre associazioni che condividono gli stessi obiettivi e speriamo molti cittadini che intendono esprimere il loro NO a questo impianto dannoso oltre che inutile.

Vi aspettiamo martedì 12 alle 18 in via Belenzani davanti alla sede del Comune


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.