"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


giovedì 11 settembre 2014

UCCISA IN TRENTINO L'ORSA-MAMMA DANIZA.

UCCISA IN TRENTINO L'ORSA-MAMMA DANIZA.
COMUNICATO STAMPA:

La morte dell’orsa Daniza per mano umana rappresenta una sconfitta bruciante per il Trentino che si professa ambientalista e rispettoso dell’ambiente.

Ma quale rispetto per gli animali? Quale rispetto per l’ambiente in cui viviamo?
Questo vero e proprio assassinio di un animale giudicato “pericoloso” dall’uomo si ritorcerà contro il Trentino in maniera spaventosa; la responsabilità politica di aver firmato un’ordinanza assurda, ora diventa davvero grave; uccidere un animale perché si comporta come madre natura gli ha insegnato, significa calpestare la natura stessa.
Questa situazione è stata gestita con grande incompetenza e superficialità, sia politica sia operativa, visto che chi ha iniettato il veleno a Daniza ha sbagliato dose, provocandone la morte.
Morte casuale o pilotata? A QUESTO PUNTO NOI ABBIAMO SERI DUBBI SULLA CASUALITA’ E CHIEDIAMO VENGA APERTA UN’INDAGINE PER VERIFICARE LE RESPONSABILITA’, SIA POLITICHE SIA TECNICHE.

Abbiamo depositato tempo fa un esposto sul provvedimento e ancora stiamo attendendo l’esito da parte della procura; stiamo valutando l’ipotesi di presentarne un altro per aprire un’inchiesta sulla gestione della procedura di cattura, che si è trasformata in una vera e propria esecuzione.

Da questo tipo di politica e di gestione superficiale e arrogante di ciò che riguarda la natura, la biodiversità e il rispetto per la vita, i VERDI DEL TRENTINO si dissociano inequivocabilmente e condannano duramente questi percorsi che, inevitabilmente, distruggono anche l’immagine di un Trentino naturalista solo sulla carta.


I portavoce Marco Ianes e Lucia Coppola.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.