"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


sabato 27 aprile 2019

Il Nuovo Mondo romanzo di climate fiction premiato a Napoli!

Si è svolta a Napoli, il 25 aprile presso lo Starhotel Terminus, la cerimonia di premiazione del GOLDEN BOOKS AWARDS, premio letterario organizzato dall’Accademia degli Artisti di Napoli.

La giuria del concorso ha indicato un “premio menzione della giuria GOLDEN BOOKS AWARDS” al romanzo “Il Nuovo Mondo” di Marco Ianes, edizioni Albatros Il Filo.

Il romanzo, un thriller fantascientifico, del nuovo genere climate-fiction, narra la storia di cinque giovani che tentano di salvare il mondo dall’apocalisse scatenata dai cambiamenti climatici. L’umanità, sull’orlo dell’estinzione, nel romanzo, presenta la perenne lotta per il potere tra le superpotenze Russia e U.S.A. , che tentano di prender possesso del mondo, tentando di combattersi anche quando l’umanità rischia l’estinzione generata dai cambiamenti climatici.
Intrigo internazionale, aspetti scientifici legati ai fenomeni dei cambiamenti climatici che scatenano glaciazioni improvvise, con terremoti, maremoti ed eruzioni di vulcani in tutto il mondo, con l’aggiunta di un intervento alieno, tengono legato il lettore al libro fino alla fine. La giuria del concorso ha ritenuto di premiare il romanzo di Marco Ianes, che ha presenziato alla premiazione a Napoli, ritirando personalmente il premio.
Lo scrittore sarà anche alla fiera di Torino il prossimo 10 maggio alle 16, per una presentazione del libro presso lo stand dell’editore Albatros Il Filo. 
Sabato 11 maggio, invece, ad Arco, presso la libreria Cazzaniga, il libro sarà ospite di un momento di dibattito sui cambiamenti climatici, organizzato dalle Acli- Alto Garda e Ledro.

Foto: un momento della premiazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.