"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


domenica 1 marzo 2020

Canile di Trento, ancora problemi da risolvere.

#canile #trento Nell’approvazione del bilancio avevo chiesto e ottenuto lo stanziamento dei soldi per un impianto fotovoltaico da installare sul tetto del corpo centrale del canile. Per intenderci, quello dove sono ospitati gli animali, non gli uffici e ambulatori. Lo scopo della mia proposta era di abbinare la necessità di creare una contro copertura sulle lamiere di tale tetto. Infatti, in estate, con il tetto attuale, si svilupperanno temperature elevatissime, che metteranno a serio rischio la vita degli animali ospiti. Coprire con una ulteriore copertura schermante aveva costi troppo elevati. Da qui l’idea di un impianto fotovoltaico, che avrebbe permesso di ammortizzare il costo producendo energia. Ora, mi è stato detto che tale impianto verrà posizionato sulla palazzina uffici, invece che sul tetto indicato. Semplicemente assurdo e inutile. Palazzina che ha già un sistema di raffrescamento. Il problema di sovratemperatura per gli animali rimarrà! Io non capisco davvero. Eppure la mia mozione legata al bilancio, che è stata approvata, era chiarissima. Parlava proprio di tetto della palazzina dove sono ospitati gli animali. Sono arrabbiatissimo e mi sento preso in giro! Attendo fatti diversi. Sono stato contattato dal servizio comunale preposto e mi hanno detto che valuteranno cosa fare per il problema esposto. Aspetterò qualche giorno, dopodiché vedrò come agire. Ma non resterò a guardare. Il mio voto serve alla maggioranza...quindi, a buon intenditor, poche parole! Devo farlo così e ora, altrimenti, non otterrò nulla, vista la sensibilità dimostrata sul tema!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.