"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


sabato 4 aprile 2015

Perché candidarsi? Ecco uno dei motivi!

Qualcuno pensa che i temi ambientali siano anacronistici, inutili e secondari! Che emerito ignorante (volevo dire un'altra parolaccia...). L'ambiente è il luogo in cui viviamo, respiriamo, mangiamo,  godiamo, soffriamo e poi di nuovo  godiamo e ridiamo, conviviamo,  giochiamo, lavoriamo...insomma, rappresenta il luogo comune di tutti; come fate a dirmi che è secondario parlare di ambiente? E questi che dicono ciò sarebbero quelli a cui dovrei affidare il mio futuro, la progettazione del futuro della mia vita? ma nemmeno per sogno! Mi candido per tutelare l'ambiente da questi parassiti, che lo  usano per fini commerciali, senza pudore, senza rispetto, senza rendersi conto che, disprezzandolo, causano un danno gravissimo anche ai loro stessi interessi, se proprio vogliono ragionare solo con il portafoglio. Infatti, che se ne fanno  dei soldi fatti a scapito del bene pubblico, se poi causano danni che li porteranno in galera oppure danni che gli causeranno malattie gravi? Chi mi dice che l'ambiente è un aspetto secondario della programmazione politica  di un percorso progettuale di città intelligente, non ha capito proprio nulla! Da una corretta progettualità ambientale, rispettosa dei beni comuni, potrà anche ripartire una seria economia sostenibile, una seria conversione ecologica. Chi non crede in questi percorsi è fuori strada, out of order! E non può più avere in mano il potere decisionale! Ecco, uno dei motivi fondamentali della mia candidatura a Trento è proprio questo: progettare una città  che metta al primo posto la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo, inteso come salute  dei cittadini e degli animali, intesa come uso corretto delle risorse disponibili, inteso come salvaguardia del bene pubblico, come l'acqua  che deve essere pubblica, come un corretto uso delle fonti energetiche, per evitare proprio di inquinare l'ambiente. Io metto l'ambiente in cui viviamo al primo posto, perché voglio vivere bene e voglio garantire un futuro sano ai miei figli e ai miei nipoti! Il 10 maggio mi  candido a Trento, per avviare percorsi sostenibili! Chiedo, umilmente, il vostro voto; un voto per tutelare il bene più prezioso che abbiamo, un voto al SOLE CHE RIDE, per  poter continuare a sorridere anche noi!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.