"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


lunedì 14 aprile 2014

GREEN ITALIA-VERDI EUROPEI: PRESENTATI LISTA E SIMBOLO

Si è svolta oggi la conferenza stampa per la presentazione del simbolo e della lista per le prossime elezioni europee, che vede coinvolti i VERDI assieme al soggetto GREEN ITALIA, di recente composizione.
I portavoce dei VERDI DEL TRENTINO, Marco Ianes e Lucia Coppola hanno presentato il simbolo ( vedere allegato) che rappresenterà gli ecologisti italiani alle prossime consultazioni europee del 25 maggio.
Marco Ianes, introducendo il simbolo, spiega il significato di questa partecipazione: “ Una robusta e indispensabile iniezione di ecologia per l’Italia rappresentata in Europa, sotto le insegne dell’unico vero partito rappresentato in tutto il Continente, e che presenta il proprio simbolo e la propria campagna in tutti gli stati europei. Infatti, il partito VERDE è l’unico partito europeo presente in ogni stato membro. E’ con queste intenzioni che presentiamo oggi la lista Green Italia-Verdi Europei, che intende coltivare e rafforzare la stessa “ossessione positiva” che contraddistingue in tutta Europa i partiti Verdi ed ecologisti: europeisti ma “insubordinati”, che vogliono più Europa – un’Europa più forte e più democratica – e vogliono un’Europa che cambi radicalmente strada, che getti via l’ideologia dei tagli sistematici e lineari ai bilanci pubblici che domina a Bruxelles e scelga con coraggio la via di un “green new deal”. "La lista Green Italia – Verdi Europei”, continua IANES, “ si presenta col simbolo del girasole, comune appunto a tutti i partiti verdi europei, che candidano alla presidenza dell’Unione José Bové e Ska Keller, scelti nei mesi scorsi attraverso primarie on-line.”
Nell’introdurre il simbolo, Marco Ianes elenca i concetti guida del programma europeo della lista GREEN ITALIA- VERDI EUROPEI.
Contro la lobby del nucleare, per le energie pulite
Contro la lobby degli OGM, per una agricoltura di qualità
Contro la lobby di rifiuti & petrolio, per le rinnovabili e la raccolta differenziata
Contro la lobby della caccia, per i diritti degli animali
Il tutto unito da un filo conduttore comune che pasa sotto il nome di sviluppo sostenibile, nella ricerca di nuovi posti di lavoro, di benessere armonico di tutti i popoli europei.
Inoltre, rilancio di un processo costituente per i veri STATI UNITI D’EUROPA; non più Europa per la sola finanza e per le economie delle lobbies, ma Europa unita a livello politico, con una propria Costituzione che integri gli aspetti politici di unione vera.
Lucia Coppola, co-portavoce, ha poi presentato la lista dell’area NORD-EST, che raccoglie 14 candidati ; “Una lista formata da ben 10 donne e 4 uomini, unica lista che dà privilegio alla presenza femminile per sviluppare ulteriormente quella tanto necessaria ricerca della parità di genere”- dichiara la co-portavoce dei Verdi del Trentino, che prosegue- “una lista che vede nella testa di serie, la nota attrice e giornalista Syusi Blady, seguita dalla presenza dell’esperto Marco Boato, che è stato richiesto a gran voce dalla base dei Verdi Italiani e dalla stessa GREEN ITALIA di cui è membro nazionale, per garantire esperienza e preparazione molto accurata, in questa tornata elettorale. Stefania Pintarelli, rappresenta la novità giovane,  per il Trentino Alto Adige. L’abbinamento Marco Boato e Stefania Pintarelli, rappresenta il giusto mix tra la politica di esperienza e di profonda conoscenza della macchina istituzionale, con la freschezza delle idee e la grande energia, rigorosamente rinnovabile, di una giovane donna preparata e molto motivata.”
Le liste saranno depositate nei prossime giorni, mentre GREEN ITALIA E VERDI EUROPEI stanno preparando una campagna elettorale all’insegna dei contenuti importanti che devono vedere lo sviluppo dell’Europa unita, per un’economia al servizio di tutti i cittadini europei.
In calce la lista dell’area Nord – Est.

CIRCOSCRIZIONE ITALIA NORD ORIENTALE
GIUSTI MAURIZIA DETTA SYUSY BLADY
BOATO MARCO
ZANELLA LUANA
BIBALO ROSSANO
CALANCA MARIA CHIARA
FRASSONI MONICA
MARLETTO VITTORIO
MINATELLI FEDERICA
PADOVAN BARBARA
PINTARELLI STEFANIA
RUGGERI MANUELA
SABBADIN DAVIDE
SANGIULIANO MARIA
SCAVEZON ANNA

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.