"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


lunedì 28 ottobre 2013

Un progetto di governo privo di rappresentatività ecocivica e di tutela ambientale; prendiamo atto.

Si è conclusa l'avventura elettorale e il centro sinistra autonomista si appresta a prendere, a pieno titolo, possesso del governo provinciale.
Dai numeri, però , traspare nettamente che il nostro progetto eco-civico, non ha riscosso il successo sperato; forse non siamo stati abbastanza convincenti, forse gli argomenti messi in campo non interessano, forse la stampa non ci ha dato spazio a sufficienza. Mi rimane l'amarezza di aver proposto contenuti ritenuti validi da moltissimi interlocutori, anche di altri partiti, ma tali argomenti non si riesce a tradurli in consensi. Molte persone mi hanno detto che le idee sono buone e condivisibili, ma poi...il consenso non si vede.
Prendo atto. 
Qui finisce questa avventura, per ora. Bene il centro sinistra autonomista, molto meno noi ecocivici e verdi europei; mancherà una voce ecologista vera nel parlamento provinciale. Speriamo di non doverci pentire di questa scelta, speriamo che chi governerà potrà considerare il rispetto per l'ambiente al pari di altre tematiche. Valsugana, VAldastico, gestione dei rifiuti? Poco importa per i cittadini, evidentemente. Noi stiamo a guardare, senza rappresentanza politica. Almeno per ora.
Riprenderò le mie attività, com serenità e tranquillità. Io ci ho provato, ci ho messo la faccia e i contenuti. Evidentemente, non sono stato convincente.
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. 
Un caloroso saluto; io stacco per un po'...

Marco Ianes

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.