"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


martedì 17 settembre 2013

Incontri con la gente...



Oggi al gazebo di piazza Pasi, una signora mi ha detto che la politica non serve a nulla, che non è possibile continuare a vedere una situazione come quella attuale in Italia. Ho concordato con lei su questa ultima definizione, ma le ho fatto notare che non è la politica a non servire, ma sono i cattivi politici che creano queste situazioni. Ed i politici, sono nominati e non eletti a livello nazionale, ma qui, invece, li possiamo eleggere e guardare bene in faccia! Mi ha sorriso, dicendomi che sono un illuso; le ho sorriso anch'io e le ho detto che mi tengo volentieri la mia utopica illusione di voler provare a cambiare qualcosa. Le ho detto che mi voglio impegnare per questo motivo e che per questo motivo ci metto la mia faccia, senza nascondermi; potrò fare degli errori, sicuramente, ma potrò almeno dire di averci provato. La signora mi ha salutato e mi ha detto che penserà alla mia"utopica visione"...
Il confronto con la gente è appassionante, ma colgo davvero una grande delusione in molti cittadini. Proviamo a cambiare qualcosa, proviamo a cambiare con persone nuove...


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.